Iscriviti alla newsletter e ricevi 10€ di sconto sul tuo primo acquisto.*

reso entro 30 giorni

  Spedizione gratuita in tutta Italia con 119€ di spesa

Carrello
0 - 0,00
No products in the cart.

1 Identificazione del venditore

Aggiornato al 01/04/2021

Società 7DS Srl dal capitale di 12.000 euro, con sede sociale in Via Balluri 15/A, 12052 Neive (CN) – Rea CN-323752 con partita IVA 03913560045

Servizio Clienti: 

WhatsApp 339.4578365

Email: info@buenoshoes.it

Indirizzo: Via Balluri 15/A, 12052 Neive(CN)

 

2 Applicazione delle condizioni generali di vendita

L’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita (d’ora in poi leggi: CGV) implica la loro applicazione totale. Esse si applicano ad ogni ordine fatto dal cliente sul sito BUENOSHOES.IT. Le CGV costituiscono un contratto tra 7DS srl ed il Cliente. Il Cliente rinuncia quindi ad avvalersi di ogni documento contradditorio che sarebbe opponibile a 7DS srl. 

Queste CVG possono essere oggetto di modifiche ulteriori e la versione applicabile all’acquisto del Cliente è quella in vigore sul sito internet al momento della conferma dell’ordine. Le modifiche delle CGV sono opponibili agli utilizzatori del sito Internet BUENOSHOES.IT a partire dalla loro messa online e non possono applicarsi alle transazioni concluse anteriormente. 

Ogni utilizzatore del sito deve rispettare le CGV. 

3 Validità delle offerte

Le offerte si rivolgono solo ai Clienti che dispongono di un indirizzo di consegna in Italia, San Marino e Vaticano.

Gli articoli visibili sul sito sono presenti nel limite degli stock disponibili.

7DS srl s’impegna ad informare tramite email il Cliente se il prodotto acquistato non fosse più effettivamente disponibile nello stock. In caso di debito o incasso per l’ordine di un prodotto non disponibile, 7DS srl s’impegna a proporre al Cliente un buono acquisto pari alla somma pagata oppure un rimborso bancario della stessa, massimo entro 15 giorni dalla data dell’acquisto. L’ordine viene quindi automaticamente annullato.

4 Presentazione dei prodotti

I prodotti proposti in vendita sono descritti e presentati con il massimo della precisione possibile. Il Cliente è tenuto ad affidarsi alla descrizione di ogni prodotto per conoscerne le proprietà e le particolarità essenziali. Il Cliente è tenuto a tenerne conto prima della conferma dell’ordine. La scelta e l’acquisto sono responsabilità unica del Cliente.

Tuttavia, se degli errori e/o omissioni si producono nella presentazione di tali prodotti, la responsabilità non potrà essere attribuita alla 7DS Srl. Ogni Cliente è invitato ad informare 7DS srl di eventuali errori e/o omissioni presenti nella descrizione di un prodotto.

5 Creazione di un conto Cliente

Per effettuare un ordine, il cliente potrà acquistarlo senza registrarsi obbligatoriamente, ma comunque sempre inserendo tutti i campi obbligatori al fine di evadere l’ordine ed emettere la fattura. Diversamente, il cliente potrà registrarsi al sito ed avere il proprio account. Il Cliente dovrà quindi riempire un formulario contenente le menzioni seguenti: indirizzo di posta elettronica; nome; cognome; sesso; data di nascita; indirizzo completo di consegna; numero di telefono.

Il Cliente s’impegna a fornire informazioni complete ed esatte. Ogni usurpazione d’identità o comunicazione di falsa identità potrà causare la chiusura del conto e, se necessario, potrà dare seguito a procedimenti legali. Ogni iscrizione multipla, utilizzazione del conto da parte di più persone o altra azione fraudolenta potrà causare la cancellazione dell’iscrizione. 

Il Cliente riconosce di possedere le capacità necessarie per acquistare i prodotti proposti sul sito BUENOSHOES.IT. 

6 Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in Euro IVA inclusa per l’Italia, San Marino ed il Vaticano, incluse le spese di consegna (per questi 3 paesi). Se la percentuale dell’IVA in vigore viene modificata, questi cambiamenti potranno avere ripercussioni sul prezzo dei prodotti senza che il Cliente venga preventivamente informato. 7DS srl si riserva il diritto di modificare i propri prezzi ad ogni momento ma i prodotti sono comunque fatturati al prezzo in vigore al momento della conferma dell’ordine. 

Le tariffe prendono in considerazione eventuali riduzioni presenti sul sito BUENOSHOES.IT. Questi prezzi non sono modificabili durante il periodo di validità, come indicato sul sito BUENOSHOES.IT, BUENOSHOES.IT si riserva il diritto, escluso il periodo di validità dei prezzi, di modificarli in qualsiasi momento. I prezzi per l’Italia comprendono le spese spedizione ma in caos di supplementi questi  potrebbero essere fatturati, se specificato nel sito.

Il pagamento richiesto al Cliente corrisponde al montante totale dell’acquisto, comprese le eventuali spese supplementari di cui sopra.

Una fattura viene emessa da 7DS srl. La fattura è scaricabile tramite la Scheda Cliente del sito dalla quale è stato effettuato l’ordine.

7 Ordine e pagamento sicuro

7.1 : Ordine 

Il Cliente conferma il suo ordine come sopra detto. Questa conferma implica l’accettazione delle presenti CGV di BUENOSHOES.IT e quelle del/i Partner in casi di acquisto di Prodotti Partner. Il Cliente interessato ad un articolo visibile sul sito BUENOSHOES.IT è tenuto a seguire le fasi seguenti per confermare l’ordine: 

– Scegliere la taglia ed il colore 

– Nella pagina del carrello, verificare i dettagli del prodotto (colore, quantità, taglia, prezzo etc etc.) avendo la possibilità di modificare, aggiungere o cancellare uno o più prodotti.

– Al momento del primo ordine, il Cliente è tenuto a compilare un formulario di iscrizione al sito inserendo i propri dati personali e scegliendo (se crea un account) una password per la propria scheda cliente.

– Se il Cliente beneficia di un’offerta speciale, dovrà scegliere ed inserire nell’apposita casella prevista nella pagina di pagamento il codice del buono, prima di confermare l’ordine.

– Scegliere l’indirizzo di spedizione e poi la modalità di pagamento.

– Dopo aver scelto la modalità di pagamento, il Cliente convalida in maniera definitiva ed irrevocabile l’ordine, con gli effetti di cui sopra. Ogni ordine convalidato comporta l’obbligo di pagamento.

– Una email di conferma dell’ordine viene inviata al Cliente e vale come prova definitiva dell’acquisto, previo incasso dell’integralità del prezzo e che non vale come versamento di deposito. I Prodotti sono riservati per 7 giorni.

Ogni ordine convalidato comporta l’obbligo di pagamento.

La cessione di proprietà dei prodotti venduti da BUENOSHOES.IT, al profitto del Cliente, sarà realizzata solo a pagamento completo e regolare da parte del Cliente, a prescindere dalla data di consegna prevista. La clausola di riserva di proprietà non è un ostacolo per eventuali rischi di perdita o danneggiamento della merce, che restano a carico del Cliente solo dopo la consegna dell’ordine. 

Il Cliente ha l’obbligo di verificare l’esattezza della merce ricevuta e di segnalare eventuali errori e/o difetti.

7.2: Pagamento 

Pagamento con carta bancaria

Il Cliente fornisce il numero della sua carta bancaria, assieme alla sua data di scadenza e al codice CVV.

Il Cliente convalida infine il suo ordine cliccando sul pulsante «Conferma». Per rendere sicura la transazione bancaria, in alcuni casi, la conferma del pagamento avviene dopo aver inserito un codice 3D-Secure fornito dalla propria banca. Cliccando sulla casella «Memorizzare», il Cliente accetta che il numero della sua carta bancaria e la sua data di scadenza siano conservati e memorizzati per i futuri ordini.

Pagamento tramite PostePay

Il Cliente utilizza la sua carta prepagata acquistata presso la Posta per pagare l’acquisto.

Pagamento con American Express 

La carta American Express è accettata dal sistema di BUENOSHOES.IT. 

Paypal 

Per i possessori di un conto Paypal, il pagamento si fa online, a partire dal proprio conto, indicando semplicemente l’indirizzo email e la password di Paypal. 

In tal modo le informazioni finanziarie del Cliente non saranno mai comunicate a BUENOSHOES.IT. PayPal cripta e protegge il numero della carta una volta su tutte.

Pagamento con una carta regalo

Il pagamento con la carta regalo è possibile. Il Cliente dovrà inserire nell’apposita casella dedicata ai buoni regalo e presente nella pagina di pagamento, il numero del buono in questione. Se l’importo dell’ordine è superiore alla somma presente sulla carta regalo, il Cliente dovrà completare il pagamento scegliendo un ulteriore metodo di pagamento tra quelli proposti. Se l’importo dell’ordine è inferiore alla somma presente sulla carta regalo, il Cliente potrà utilizzare il saldo restante per un prossimo acquisto, secondo le condizioni d’uso della carta regalo.

7.3: Pagamento rifiutato

BUENOSHOES.IT si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o onorare un ordine del Cliente che non avrà regolato il pagamento parziale o totale di un ordine precedente, oppure se c’è in atto con il Cliente un litigio di pagamento o infine in caso di rischio accertato di frode.

7.4: Verifica dei pagamenti 

7DS srl controlla tutti gli ordini che sono stati convalidati sul suo sito. Questi controlli puntano a proteggere BUENOSHOES.IT da eventuali pratiche abusive come: usurpazione d’identità, frode al pagamento. I servizi di BUENOSHOES.IT potranno chiedere ad ogni Cliente tutti i documenti necessari alla verifica dell’ordine: Tessera Sanitaria (codice fiscale), copia della carta d’identità o del passaporto etc etc… 

In mancanza della ricezione di questi documenti nei 7 giorni seguenti l’ordine, lo stesso verrà automaticamente annullato. 

La ricezione di documenti non conformi comporterà ugualmente l’annullamento dell’ordine. 

7.5: Sicurezza dei pagamenti 

Per assicurare la sicurezza dei pagamenti, il sito BUENOSHOES.IT utilizza un servizio di pagamento sicuro. Questo servizio integra la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali (il numero di carta bancaria a 16 cifre, la data di scadenza ed il criptogramma CVV) sono trasmesse direttamente criptate sul server della banca senza transitare sui supporti fisici dei server di BUENOSHOES.IT. Quando l’ordine è convalidato, la richiesta di pagamento è dirottata in tempo reale sull’amministratore del telepagamento sicuro. Quest’ultimo indirizza una domanda di autorizzazione alla rete della carta bancaria. L’amministratore del telepagamento rilascia un certificato elettronico che vale come prova del montante e della data di transazione.

8 Identificazione

Il Cliente che ha già effettuato un acquisto sul sito BUENOSHOES.IT può scegliere una password che gli permetta, in caso di prossimi acquisti, di non dover fare di nuovo l’iscrizione al sito.

Il Cliente già iscritto è riconosciuto sul sito come Cliente BuenoShoes. La password del Cliente è strettamente confidenziale e personale. In nessun caso deve essere divulgata o comunicata a terzi. 

Nel caso in cui il Cliente di BUENOSHOES.IT perda o dimentichi la propria password, potrà autonomamente procedere tramite la finestra del login, cliccando sul link “hai dimenticato la password” che permetterà di richiedere automaticamente la nuova password. In caso di necessità il Cliente può richiedere aiuto al Servizio Clienti di BUENOSHOES.IT scrivendo all’indirizzo email info@buenoshoes.it

Per facilitare l’identificazione del Cliente grazie alla comunicazione del proprio indirizzo email e della password scelta, il Cliente autorizza espressamente 7DS srl a deporre nel database del Cliente un file detto «cookie» che ha come unico scopo quello di facilitare la suddetta identificazione.

9 Consegna effettuata da 7DS srl

I tempi di consegna indicati prendono inizio dalla data dell’acquisto e si riferiscono ai soli giorni feriali (sabato, domenica e giorni festivi non sono calcolati come giorni utili alla consegna). In caso di forza maggiore, 7DS srl non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

9.1.Italia, San Marino, Vaticano

Consegna standard (GLS) 

Consegna in: 3 a 5 giorni massimo.

Costo della consegna: gratuito sul territorio italiano, San Marino e Vaticano.

Le spedizioni all’estero saranno trattate dal nostro personale e verranno indicate le spese aggiuntive.

10 Soddisfatto o rimborsato

Tutti gli articoli acquistati su BUENOSHOES.IT possono essere oggetto di un reso con la garanzia «Soddisfatto o rimborsato» in caso di volontà del Cliente di non voler tenere uno o più prodotti per i motivi legittimi qui di seguito: il prodotto non soddisfa le attese; la misura non va bene; il colore non è come quello sperato, etc etc…. I prodotti BUENOSHOES.IT possono essere oggetto di cambio taglia o rimborso dell’importo pagato (vedi condizioni di reso gratuito al punto 10.1). 

Per essere accettati, i resi devono soddisfare le seguenti condizioni: 

– Il o i prodotti non devono essere mai stati portati in esterno. Il o i prodotti devono essere resi nuovi; 

– Il o i prodotti resi devono corrispondere a quelli consegnati; 

– Il o i prodotti devono essere resi nella loro scatola originale ed integra (scatola delle scarpe senza aggiunta di scotch) che va poi posta in uno scatolone qualsiasi;

– Il o i prodotti devono essere resi entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’ordine;

– Gli imballaggi vuoti daranno seguito ad un rifiuto del reso, con conseguente negazione di cambio o rimborso;

– Il Cliente deve seguire la procedura qui di seguito: 

Ogni Cliente può esercitare il diritto di ritrattazione secondo la direttiva europea 2011/83/UE per tutti gli articoli acquistati sul sito BUENOSHOES.IT. Il Cliente potrà esercitare questo diritto entro 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell’ordine, per via diretta o per procura a terzi. Il Cliente dovrà imperativamente o connettersi nel sito internet buenoshoes.it, entrare nell’area RESI (nel menu in fondo alla pagina) e cliccare sul pulsante di richiesta reso (aprirà un modulo online dove sarà necessario inserire la mail usata durante l’acquisto e il numero d’ordine) oppure inviare per email o posta ordinaria il seguente formulario completo:

All’attenzione di 7DS srl, Via Balluri 15/A, 12052 Neive(CN), Italia a resi@buenoshoes.it 

Con la presente notifico il mio diritto di recesso del contratto portante sulla vendita del/dei beni seguenti: 

N° del/dei prodotti: 

N° dell’ordine: 

Ordinato il …. .. e ricevuto il….. 

Nome dell’acquirente: 

Indirizzo dell’acquirente: 

Fatto il

Firma (se invio per posta ordinaria) 

Il cliente potrà allora essere rimborsato al momento del ritorno dell’insieme dei prodotti resi nuovi, nel loro imballaggio d’origine (un controllo verrà fatto in maniera sistematica). Il costo del rimborso è a carico della 7DS ma sarà possibile un solo reso per ordine (e solamente per Italia, San Marino e Vaticano).

Questo reso deve essere fatto in un arco di tempo ragionevole e, in ogni caso, non più tardi di 14 giorni a partire dalla ricezione del formulario di recesso. 

La disposizione di cui sopra non si applica per gli stati esteri.

10.1: Le modalità per effettuare il reso sono le seguenti:

– Italia, San Marino e Vaticano: reso gratuito effettuato con GLS. Ogni eventuale altra modalità di reso scelta dal Cliente resta a carico dello stesso e non sotto la responsabilità della 7DS srl. 

– Per tutto il resto del mondo le modalità di reso sono a carico del Cliente.

Che il cliente utilizzi il metodo e il corriere indicato nel presente, o un suo mezzo/corriere, la 7DS srl non è responsabile di eventuali perdite del/i pacchi.

10.2: La procedura di reso è la seguente:

Fase 1: Richiesta resto 

Il Cliente deve invitare una richiesta di reso a resi@buenoshoes.it indicando il numero d’ordine e la mail utilizzata per l’acquisto e successivamente riceverà da parte della 7DS le istruzioni per effettuare il reso.

– Se il reso è a carico del Cliente: un’email verrà inviata al Cliente con su indicato l’indirizzo del destinatario a cui rispedire il prodotto. 

Fase 3:

– Consegna del pacco al corriere GLS

– Consegnare il pacco al corriere prescelto in caso di reso offerto. 

– Conservare la prova di deposito del pacco in caso di bisogno futuro. 

Il reso verrà trattato al massimo tra i 7 ed i 10 giorni lavorativi successivi alla ricezione del reso in magazzino. 

11 Trattamento dei pacchi non consegnati dal nostro prestatore di trasporti

11.1: I resi per causa di INDIRIZZO SCONOSCIUTO:

Si tratta di pacchi resi dal prestatario incaricato alla consegna causa: indirizzo sconosciuto. Dopo la ricezione e accettazione del pacco da BUENOSHOES.IT, il Cliente verrà contattato e potrà scegliere se farsi rispedire l’ordine, se il prodotto ancora è disponibile, oppure farsi rimborsare dell’importo pagato (se ordine già pagato). 

7DS srl si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine e al non rinvio dello stesso nel caso in cui ci siano più resi effettuati sulla scheda del Cliente a causa di «INDIRIZZO SCONOSCIUTO».

11.2: I resi per causa di ORDINE NON RITIRATO:

Si tratta di pacchi che non sono stati reclamati dal Cliente presso il fermo deposito o in un punto di raccolta di GLS, nei tempi indicati. Dopo la ricezione e accettazione del pacco da 7DS srl/Bueno Shoes questo potrà prendere contatto con il Cliente per rinviargli l’ordine se il prodotto è ancora disponibile o procedere al rimborso dell’importo pagato (se ordine già pagato), secondo la scelta del Cliente. 7DS srl si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine piuttosto che al rinvio dello stesso in caso di numerosi resi del Cliente con motivazione di “ORDINE NON RITIRATO” certificati.

11.3: I resi per causa di ORDINE RIFIUTATO:

Si tratta di pacchi rifiutati alla consegna. Dopo la ricezione e accettazione del pacco da 7DS srl/Bueno Shoes un buono regalo verrà accreditato automaticamente sul conto del Cliente nelle 72h seguenti la ricezione del pacco, qualora l’ordine fosse stato già pagato. In caso di ordine rifiutato con pagamento alla consegna, nessun rimborso è dovuto all’acquirente. Il Cliente può domandare di farsi riaccreditare il buono regalo su un conto corrente, andando nella sezione «i miei vantaggi» della sua scheda BUENOSHOES.IT. 

In caso di reso di un ordine per “INDIRIZZO SCONOSCIUTO”, “NON RITIRATO”, o “RIFIUTATO”, 7DS srl non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà quindi effettuare obbligatoriamente il rimborso dell’ordine in caso di rottura di stock. 

12 Responsabilità

Per tutte le fasi di: accesso al sito, consultazione, compilazione dei formulari, conferma dell’ordine, consegna degli articoli o per ogni altro servizio, la società 7DS srl ha un solo obbligo di mezzi. Di conseguenza, la responsabilità di 7DS srl non potrà essere chiamata in causa per gli inconvenienti o danni inerenti l’utilizzo della rete Internet e comunque esterni alle supervisioni e precauzioni prese da 7DS srl. Nel dettaglio, ogni turbativa della fornitura del servizio, intrusione esterna o presenza di virus informatici, non sarà responsabilità di 7DS srl. In questo contesto, ogni fatto qualificato di forza maggiore dalla giurisprudenza della Corte di Cassazione, esonera 7DS srl nella sua totalità da ogni responsabilità. I Clienti beneficiano delle garanzie accordate dalle marche e presenti sul sito.

13 Proprietà Intellettuale

Tutti gli elementi del sito BUENOSHOES.IT, che siano visivi o sonori, compresa la tecnologia di creazione, sono protetti da diritti d’autore, delle marche o dei brevetti. 

Essi sono proprietà esclusiva di Di.Ci.Erre Srl, distributore ufficiale del marchio Bueno Shoes per l’Italia con il quale la 7DS srl ha un accordo.

Ogni link di ipertesto che rinvii al sito di BUENOSHOES.IT e che utilizzi la tecnologia del framing, del deep-linking, del in-line linking o di ogni altra tecnologia del link di base è formalmente vietato. 

In ogni caso, ogni link, anche se solo tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato su semplice richiesta di 7DS srl.

14 Protezione dei dati personali 

14.1: La raccolta dei dati a carattere personale 

Al momento della creazione del Conto Cliente e in fase di acquisto sul sito BUENOSHOES.IT, la società 7DS srl raccoglie dei dati a carattere personale del Cliente.Tutti i dati raccolti lo sono in maniera adeguata, pertinente e limitata a quanto necessario alla finalità di trattamento (cfr. punti 2 e 3). Il responsabile della raccolta dei dati è la società 7DS srl con sede sociale in Via Balluri 15/A, 12052 Neive (CN) – Rea CN-323752 partita IVA 03913560045.

Il termine «dati a carattere personale» indica tutti i dati che permettono di identificare un individuo, ossia il nome, cognome, numero di telefono, data di nascita, sesso, indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale, indirizzo IP e ogni altro dato che il Cliente scelga di comunicare a 7DS srl/BUENOSHOES.IT. 

Per la lotta contro le frodi presentata qui sotto (punti 2 e 3), 7DS srl è altrettanto suscettibile di conservare le informazioni relative alle transazioni effettuate sui suoi siti, tra cui una parte visibile del numero delle carte bancarie utilizzate per realizzare le suddette transazioni nonché la data di validità delle stesse carte, per una durata di tempo limitato (punto 5).

14.2: Finalità della raccolta dei dati 

I dati a carattere personale sono raccolti unicamente per dei fini determinati, espliciti e legittimi, per rispondere ad una o più delle seguenti finalità trattare gli ordini sul Sito,  elaborare delle statistiche commerciali, effettuare degli studi di mercato e di comportamento,  creare e gestire schede di prospetti, cosa che include ad esempio le operazioni tecniche come la standardizzazione, arricchimento e la duplicazione, 

effettuare delle operazioni relative alla gestione dei clienti, 

selezionare una clientela per realizzare delle azioni di ricerca e promozione, 

rivolgere sollecitazioni e messaggi promozionali provenienti da BUENOSHOES.IT. Il Cliente può disiscriversi in ogni momento inviando una mail a info@buenoshoes.it specificando la richiesta di cancellazione indicando l’email utilizzata.

7DS si può avvalere di partner/servizi (per esempio MailChimp) per l’invio delle newsletter.

14.3: Destinatari delle raccolte dati

Solo 7DS srl e le aziende esterne legate da contratto a 7DS srl per il trattamento dell’ordine del Cliente hanno accesso alle informazioni comunicate da quest’ultimo. Le categorie di persone che avranno accesso ai dati personali in seno alla società 7DS srl sono, nel limite delle attribuzioni rispettive, il servizio commerciale, i servizi amministrativi, il servizio tecnico ed i servizi incaricati del controllo (commissario dei conti, servizi incaricati delle procedure interne di controllo etc etc..) 

Possono ugualmente essere destinatari dell’interesse dei dati a carattere personale gli organismi pubblici, esclusivamente nell’intento di rispondere agli obblighi legali come gli ausiliari di giustizia, gli ufficiali ministeriali e gli organismi incaricati di effettuare il recupero dei debiti. 

Tutte le precauzioni dovute sono prese per preservare la sicurezza dei dati a carattere personale e solitamente per impedire che siano modificati, danneggiati o che possano essere oggetto di accesso da parte di terzi non autorizzati. 

La società 7DS srl può in tal caso cedere i dati a società esterne. Puoi successivamente ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento deselezionando la stessa menzione. Qualsiasi trattamento basato sul consenso dato prima del ritiro è legale. 7DS srl si impegna a comunicare questi dati solo a società esterne che abbiano lo stesso livello di protezione dei dati a carattere personale presenti in Italia e nella Comunità Europea.

14.4: Conservazione dei dati a carattere personale 

I dati raccolti sono conservati per una durata di cinque anni a contare dall’ultima transazione eseguita sul sito o a partire dall’ultimo aggiornamento del Conto Cliente.

Alcuni dei dati bancari, come i numeri parziali delle carte bancarie e la data di scadenza, saranno conservati per un periodo di 13 mesi a fini antifrode. Tuttavia, il crittogramma viene sistematicamente distrutto dopo una transazione efficace, completa e verificata. Nell’ambito del Servizio Premium, puoi acconsentire alla conservazione dei numeri di carta bancaria troncati e delle loro date di scadenza per un periodo di tredici mesi dall’ultima transazione effettuata sul Sito o l’ultimo aggiornamento del tuo conto cliente. Questo consenso è espresso quando si seleziona la casella “Memorizzare”. È possibile in seguito ritirare il proprio consenso a tale conservazione in qualsiasi momento dando la stessa comunicazione. In assenza di una nuova transazione o aggiornamento del tuo account cliente durante il periodo di cinque anni, i dati che riguardano il Cliente saranno cancellati automaticamente.

Il criptogramma CVV viene sistematicamente cancellato dopo ogni transazione effettiva, completa e senza contestazione.

14.5: Cookies 

7DS srl/BUENOSHOES.IT conta il numero delle pagine visualizzate, il numero delle visite e l’attività dei visitatori sul sito nonché la loro frequenza nel ritornare sulla pagina, grazie all’uso della tecnologia dei «cookies». 

Un cookie non permette mai di identificare il Cliente. Questa tecnologia registra le informazioni relative alla navigazione sul computer fatta dal Cliente, tramite il sito BUENOSHOES.IT (le pagine consultate, la data e l’ora della consultazione etc etc…) e permette di leggere queste informazioni in caso di ulteriori visite. 

I dati raccolti dai cookies sono unicamente e rigorosamente destinati ad un uso interno e non vengono mai trasmessi a terzi. 

Non essendo necessario al funzionamento del sito, l’utilizzo dei cookies, propri o di terzi, richiede un consenso espresso da parte del Cliente. La manifestazione del consenso o del dissenso all’utilizzo dei cookies avviene tramite un parametraggio del navigatore effettuato in maniera appropriata. 

Alcuni cookies detti «cookie di pubblicità» permettono di seguire la navigazione del Cliente e di registrare i prodotti visti, e dopo 90 giorni di presentare dei banners pubblicitari coerenti o meno con la navigazione precedente. Questi cookies sono legati al profilo interno del Cliente (senza poterlo tuttavia identificare). Richiedono anche il tuo consenso espresso nello stesso modo sopra indicato. Puoi anche ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento cliccando sul seguente link:

Disattivare i cookies di pubblicità sul mio profilo 

14.6: Diritto d’accesso e di rettifica 

Nel momento in cui il Cliente comunica alcuni suoi dati personali, da espressamente il consenso affinché questi vengano raccolti ed utilizzati.

Conformemente alla legge EU 2016/679, il Cliente può esercitare un diritto di accesso, rettifica, interrogazione, di limitazione, trasferibilità e, nei casi previsti, di opposizione ai propri dati, scrivendo a: 

Tramite posta elettronica: info@buenoshoes.it 

Posta ordinaria: 7DS srl, Via Balluri 15/A, 12052 Neive (CN), ITALIA.

Per motivi legittimi, il Cliente può opporsi al trattamento dei propri dati o limitarne il trattamento.

Se necessario, il cliente può aprire un reclamo presso l’ autorità competente.

14.7: Reciprocità 

Il Cliente si impegna, da parte sua, a rispettare, al momento della raccolta dei dati o di comunicazione degli stessi provenienti da 7DS srl a non divulgarli e a non conservarli se non per uso personale. 7DS srl si riserva il diritto di rifiutare la comunicazione dei dati, come di richiedere al Cliente di sopprimerli.

15 Vendite Speciali

I prodotti messi in vendita nell’ambito delle «BUENO SHOES CLUB» sono accessibili a tutti coloro che rispondono a due delle due condizioni seguenti:

  • Essersi iscritto alla newsletter tramite posta elettronica all’indirizzo email associato alla scheda Cliente
  • Essere cliente di BUENOSHOES.IT avendo già creato una scheda cliente sul sito con un indirizzo email valido

Il servizio BUENO SHOES CLUB è un servizio gratuito e sarà attivo sino alla richiesta specifica di revoca secondo le condizioni generali di contratto. 

I vantaggi dello BUENO SHOES CLUB sono i seguenti:

  • fino a 20 Euro di sconto sugli acquisti

Queste riduzioni di prezzo non sono cumulabili con altre riduzioni o altri codici sconto e la 7DS srl si riserva di escludere alcuni prodotti.

7DS srl potrà inoltre sospendere gli sconti nel periodo dei saldi.

17 Carta regalo (BUENO REGALO)

Le carte regalo si presentano sotto forma di coupon di riduzione che dispongono di un codice unico. Le carte regalo non sono rimborsabili e non possono essere scambiati con somme in denaro. I prodotti acquistati con le carte regalo possono tuttavia essere cambiati o fare l’oggetto di un buono nel caso in cui non si voglia fare il cambio taglia. La carta regalo è in tal caso riaccreditata e deve essere utilizzati durante il suo periodo di validità.

Le carte regalo non sono cumulabili con altre promozioni o altri buoni di riduzione. 

18 Garanzia

L’acquirente, persona fisica, decade dal diritto alla garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’incarico di provare il difetto a 7DS srl dovrà essere fatto entro i 6 mesi successivi all’ordine e in seguito, sarà il Cliente a dover apportare la prova del difetto di conformità, nei 26 mesi successivi all’ordine.

La garanzia della conformità non si applica in caso di modifica apportata sul prodotto, in caso di usura normale del prodotto, in caso di uso inappropriato del prodotto, in caso di mancato rispetto delle regole di manutenzione del prodotto e in caso di danneggiamenti causati dal trasporto o dallo stoccaggio del prodotto.

La sostituzione o la riparazione del prodotto avverrà senza spese a carico del Cliente, in un arco di tempo ragionevole tranne nel caso in cui il danno sia sproporzionato o impossibile da riparare. La durata della garanzia verrà sospesa durante la sostituzione o riparazione del prodotto. Dalla ricezione del nuovo prodotto, la garanzia riprende atto. In caso d’impossibilità di sostituzione, 7DS srl procederà, senza spese e a seconda del caso, ad un rimborso parziale o totale. Il prodotto in causa deve essere stato ordinato sul sito BUENOSHOES.IT ed essere reso nel suo imballaggio d’origine. 

Tutte le domande devono essere indirizzate all’indirizzo email seguente: info@buenoshoes.it

Questa disposizione si applica esclusivamente per l’Italia, San Marino e Vaticano.

X